Le presentazioni del 2 marzo a Roma con Giorgia Meloni e del 10 marzo a Benevento

Giovedì 2 marzo a Roma è stato presentato da Giorgia Meloni il libro DESTRA SENZA VELI 1946-2017 di Adalberto Baldoni nel salone di Palazzo Ferrajoli, gremito di pubblico.  Le foto e l’articolo del Secolo d’Italia con il video degli interventi di Baldoni e della Meloni. http://www.secoloditalia.it/2017/03/presentato-destra-senza-veli-baldoni-lintervento-giorgia-meloni-video/ 

Dopo l’intervento di Giorgia Meloni a dimostrazione di voler ritrovare le chiavi della casa del padre ovvero Valori, Ideali e Passione che hanno contraddistinto la storia del Msi, un’adolescente ha consegnato a donna Assunta Almirante e al principe Sforza Ruspoli due antiche chiavi decorate con un nastro e una coccarda tricolore.

 

 

BENEVENTO, 10 marzo 2017

Articoli di presentazione, foto, articoli e servizio tv sulla presentazione di “Destra senza veli” a Benevento con Pasquale Viespoli, Enzo Colarusso, Marilù Galdieri, Massimo Anderson, Gennaro Malgieri e l’autore.

Il Sannio, 9 marzo 2017

 

Il Mattino, cronaca di Benevento, 9 marzo 2017

Benevento, 10 marzo 2017

 Le foto della presentazione e gli articoli usciti la sera e il giorno dopo

Il Mattino, cronaca di Benevento, 11 marzo 2017

Emozioni in rete.it

“Destra senza veli 1946-2017”. Presentato a Benevento il libro di Adalberto Baldoni
11/3/2017

Un racconto schietto, senza alcun infingimento, della storia della destra in Italia
di Candida Principe
​e Carmine Pizzella

Nell’aula consiliare della Rocca dei Rettori, è stato presentato il libro di Adalberto Baldoni, “Destra senza veli 1946-2017”. Ad introdurre i lavori Pasquale Viespoli, presidente di MezzogiornoNazionale.
Oltre l’autore, sono intervenuti Massimo Anderson, Marilu Galdieri e Gennaro Malgieri (che ha curato la prefazione del testo). I lavori sono stati coordinati dal giornalista Enzo Colarusso.
“Destra senza veli 1946-2017” – si legge nella scheda della casa editrice Fergen – racconta senza alcun infingimento la storia della destra in Italia.
«E’ un libro schietto perché è rigoroso nel descrivere gli avvenimenti, suffragati da testimonianze e documenti, svelando anche retroscena dalla nascita del Msi nel 1946 fino alla diaspora di Fratelli d’Italia e le altre sigle.
Un percorso attraverso la politica dell’inserimento di De Marsanich e Michelini, la stagione della Destra nazionale, le vittime degli anni di piombo, la scissione di Democrazia nazionale, la scomparsa quasi contemporanea di Romualdi e Almirante nel 1988 che segna la fine del postfascismo.
Gli anni ’90 con l’elezione di Fini alla segreteria, la parentesi di Rauti, le sconfitte “vincenti” del 1993, la Seconda Repubblica, la destra di governo, la fine del Msi e la nascita di Alleanza nazionale (1995), liquidata bruscamente nel 2009 per entrare a far parte del Popolo della Libertà».

http://www.emozioninrete.com/reportage/destra-senza-veli-1946-2017-presentato-a-benevento-il-libro-di-adalberto-baldoni

Gazzetta Benevento.it

Il nostro problema non e’ stato superare il fascismo, che fa parte della storia d’Italia, ma non superare il neo fascismo che e’ solo una parodia
Pasquale Viespoli interviene durante la presentazione del libro di Adalberto Baldoni dal titolo: “Destra senza veli 1946-2017”. Sotto accusa anche la classe dirigente incapace di creare e rideterminare i valori di una Destra sociale
“Il nostro problema non è stato superare il fascismo che fa parte della storia d’Italia, ma non superare il neo fascismo che è solo una parodia”.
Pasquale Viespoli, presidente di Mezzogiorno Nazionale, è intervenuto, con queste parole, durante la presentazione del libro di Adalberto Baldoni dal titolo: “Destra senza veli 1946-2017” svoltasi nella Sala consiliare della Rocca dei Rettori.
I lavori sono stati coordinati da Enzo Colarusso.
Un volume di 748 pagine e 250 foto che racconta, senza alcun infingimento, la storia della Destra in Italia.
di Diego De Lucia n.100308 ven 10-03-2017 20:43
http://www.gazzettabenevento.it/Sito2009/main.php

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *